HOME / Home / Home
Molino Spadoni lancia FREEGLUT® e PASTA DI MAIS

Al Cibus, padiglione 5, stand g046

Dalla Ricerca&Sviluppo Molino Spadoni nascono due nuovi brand a presidio del segmento senza glutine, innovativi per ingredientistica e palatabilità: Freeglut® – che propone 4 formati di pasta di mais e riso, dall’esclusiva e inedita ricettazione senza emulsionanti e ricca di fibre vegetali, e 3 mix senza glutine pensati per usi specifici – e Pasta di Mais, 100% Mais, dedicata a tutte le persone che ricercano una pasta non convenzionale per nutrirsi in modo equilibrato.


Con i due nuovi brand Freeglut® e Pasta di Mais, che debuttano ufficialmente a Cibus 2014, Molino Spadoni intende confermare il proprio impegno teso alla ricerca del benessere alimentare con una proposta che risponde sia alle esigenze dei consumatori celiaci, sia di quelli sensibili al glutine sia, più in generale, di tutti coloro che hanno scelto liberamente di avvicinarsi ad un’alimentazione senza glutine.

Un benessere alla portata di tutti, che abbina al gusto, alla garanzia di sicurezza e alla qualità dei prodotti, la notorietà e la credibilità del marchio premium del mercato di farine e preparati speciali. Tutti i prodotti sono infatti realizzati solo con materie prime selezionate e naturalmente prive di glutine, in stabilimenti ed aree produttive dedicate, secondo processi produttivi controllati in ogni fase della filiera. 


freeglut.jpgFreeglut®

Penne Rigate, Maccheroni, Fusilli, Stelline, e mix per Pasta, per Dolci, per Pizza, Pane e Focacce: prodotti garantiti e innovativi nell’aspetto e nel gusto.

 

Freeglut® è la nuova divisione di Alimenti Dietetici di Molino Spadoni che risponde agli insight del consumatore offrendo prodotti premium senza glutine di grande qualità e ad elevata palatabilità. La qualità degli ingredienti rigorosamente selezionati e una ricetta qualitativamente esclusiva a base di mais, riso e fibre vegetali, senza emulsionanti, caratterizzano l’offerta di pasta Freeglut®, attualmente composta da 4 referenze da 500 g – Penne Rigate, Maccheroni, Fusilli e Stelline – realizzate con trafilatura al bronzo ed essicazione lenta, con aspetto, gusto e consistenza simili alla tradizionale pasta di semola, a tutela dei sapori della tavola a cui il consumatore italiano è abituato. 

 

Maccheroni Freeglut®  

Confezione da 500g

 

 

 

 

 


 

freeglut-pizza.jpg

 

Alla pasta si affiancano inoltre 3 innovativi mix specifici da 500 g per usi diversi in cucina: per Pasta, per Dolci e per Pizza, Pane e Focacce. In questo modo, Molino Spadoni, porta nel mondo senza glutine l’esperienza maturata nel comparto delle farine tradizionali, offrendo al consumatore prodotti diversificati in base al risultato ricercato.

 

Mix per Pane Pizza e Focacce Freeglut®

Confezione da 500g

 

 

 

Tutte le referenze dell’offerta si presentano in packaging destinati a cambiare le regole del gioco sugli scaffali di riferimento, grazie alla scelta di un codice cromatico di assoluta rottura impreziosito da una grafica che valorizza tutti i plus e che illustra, grazie all’ausilio delle immagini, i possibili utilizzi in cucina. I pack pasta, inoltre, presentano una finestra trasparente nel fronte della confezione che consente di mostrare ai consumatori il contenuto. Tutte le referenze sono inserite nel Registro Nazionale dei prodotti dietetici senza glutine e contrassegnate con il marchio della ‘Spiga Barrata’ di proprietà dell’AIC, ulteriore garanzia per il consumatore finale.

 

 

 

pasta-di-mais.jpgPASTA DI MAIS – 100% MAIS

Caserecce, Fusilli, Penne, Sedanini, Ditalini e Stelline per una pasta non convenzionale da vero gourmet. 

Pasta di Mais risponde invece agli insight dei consumatori che non si limitano a ricercare il senza glutine – per intolleranza o scelta alimentare – ma vogliono prodotti realizzati esclusivamente con mais e acqua: un segmento specifico che pesa il 56% rispetto ad un mercato, quello della pasta di semola non convenzionale, che vale 12 milioni di euro (+10%).

 

Con questo brand, dal posizionamento premium, Molino Spadoni porta la sua esperienza e forza nel campo delle farine di mais a favore di pasta 100% mais di assoluta eccellenza, realizzata solo con ingredienti naturali e senza emulsionanti, trafilata al bronzo e con essicazione lenta a basse temperature. L’offerta è attualmente composta da 6 referenze – Caserecce, Fusilli, Penne, Sedanini, Ditalini e Stelline – presentate in un pack altamente impattante e distintivo in cui colori e immagini sono orientati a valorizzare l’ingrediente principe del prodotto, ovvero il mais. Anche in questo caso, la confezione esalta tutti i plus di prodotto e riporta la Spiga Barrata AIC.

 

Pasta 100% Mais Caserecce

Confezione da 500g


02/05/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS